fbpx

Altri generi | Racconti, poesie, non-fiction

In Altri generi sono raccolti i miei lavori, che non rientrano nella classificazione di romanzi.

Parole nella Notte

Parole nella Notte

Pensieri, emozioni, parole nella notte che divengono poesia in una dimensione oscura, decadente, segnata dal dolore e da una continua guerra interiore e con il mondo.

Per la versione cartacea, due al prezzo di uno! PAROLE NELLA NOTTE + PASSIONE – SANGUE E CUORE.

Passione: Sangue e Cuore

Passione - Sangue e Cuore

Passione, che sia amore o sesso, un’emozione che coinvolge, travolge, stravolge l’essere tra corpi che si toccano, anime che si sfiorano scaldando il cuore, facendo ribollire il sangue. A lei è dedicata questa raccolta.

Per la versione cartacea, due al prezzo di uno! PASSIONE – SANGUE E CUORE + PAROLE NELLA NOTTE.

Respiro Energetico

Respiro Energetico

Per molti meditare è qualcosa di difficile, desiderato, ma in un mare di notizie confuse, risulta poco efficace. In pochi punti schematici, un sistema adatto agli occidentali e alla mentalità fin troppo frenetica a cui siamo abituati. Riuscire a piccoli passi a trovare uno spazio tranquillo dentro di noi, dove ritirarci per trovare calma, per riflettere, per meditare, ma anche per rilassarsi o dormire meglio. Semplici esercizi che mirano all’ascolto di sé, del proprio corpo. Partendo dal respiro, imparare le basi del controllo dei propri flussi energetici, che regolano i bio-ritmi del nostro corpo, come quelli psico-emotivi.

Imparare a respirare per conoscersi, per entrare in contatto con le energie che fluiscono nel nostro corpo, a gestirle pian piano, senza farci assalire dall’ansia o senza “terrorismi psicologici” tanto in voga di questi tempi. Rispetto di sé, serietà, costanza, partendo da pochi minuti al giorno, per amore verso se stessi. Un regalo che scegliamo di farci, perché ce lo meritiamo, perché ce lo dobbiamo. Per ridurre lo stress e i suoi effetti negativi, senza millantare guarigioni magiche o miracolose, ma ricordandoci che l’attenzione per noi stessi deve essere il primo passo per l’amore e il benessere in generale.

Come puoi amare qualcuno se non ami te stesso? Come puoi trasmettere gioia e benessere, se sei stanco e stressato?

Parti da te stesso

Parti con l’amare te stesso, con il prenderti cura di te, con il concederti un piccolo regalo e una manciata di minuti. Il respiro è vita, questo lo insegnano molte culture antiche, questo ci insegnano i maestri orientali, questo ci insegna la vita stessa. Per vivere dobbiamo respirare, se impariamo a farlo bene, potremo solo vivere meglio e, a questo punto, il respiro diventa energia, oltre la spiritualità, in modo tangibile, potremo godere del piacere che questo può donarci.

Ecco come nasce il respiro energetico, così nasce questo sistema, nella ricerca di semplicità, per essere a disposizione di tutti coloro che vogliono giovarne.


Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Ricordati di inserire il nome del libro nella recensione.
Average rating:  
 0 reviews

Lascia la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

?
This website collects data via Google Analytics. Click here to opt in. Click here to opt out.
×