fbpx

Cuore di Lupo

Cuore di Lupo

Cleo si sveglia in preda a un attacco d’ansia, e le occorre un po’ per realizzare di essere in una camera d’albergo con Sebastian, un ragazzo incontrato in un locale.

Quella notte di passione, insieme alle prime rivelazioni del giovane, segnano per lei l’inizio di una nuova vita. Dovrà affrontare il suo doloroso passato, fatto di violenza e meschinità, per aprirsi a un incredibile segreto: Sebastian è infatti un licantropo. Superati sconcerto e paura, Cleo si appassiona al calore di una nuova famiglia, scoprendo il legame con la Natura.

Di nuovo, il passato di Cleo torna a tormentarla, ma la ragazza viene a conoscenza delle sue vere origini norvegesi, radicate in uno dei branchi di lupi più antichi e puri. Cleo e Sebastian partono allora per la Scandinavia, culla dello sciamanesimo. Marchiata a fuoco sulla schiena durante la sua iniziazione, Cleo si trasforma solo in parte, tra le braccia del vero padre biologico, che le dà una terribile notizia: lei è di sangue misto, e non può essere accettata dal branco.

Eppure, Cleo si affida alla saggezza delle rune e all’amore per Sebastian, trovando la sua strada.

Disponibile in ebook e cartaceo.

Scheda

  • Titolo: Cuore di Lupo
  • Genere: Fantasy romance
  • Autore: Chiara Casalini
  • Editore: Astro Edizioni
  • Pagine: 319

Retroscena

#ViaggioCoiLupi ti porterà a scoprire gli elementi da cui ho tratto ispirazione. Lupi, tradizione e nordica e sciamanesimo ti accompagneranno in questo viaggio.

Recensioni

Leggi le recensioni dei bookblogger.

Scopri prima le novità!

Iscriviti alla mia newsletter per non perdere notizie, nuove uscite e altro.

Alcuni lettori dicono:

Franco Giacoia su Amazon
Non è il solito fantasy, ma è un FANTASY. L’autrice in questo libro tratta temi di attualità molto delicati sui rapporti umani e famigliari, come diceva un grande “la realtà in trasparenza” attualizzare in un fantasy certe tematiche non è cosa facile, l’autrice lo fa benissimo. Questa è una storia d’amore che porta la protagonista tra vicende travagliate ha un cambiamento radicale di una vita.
Luna Blu su Amazon
Ho affrontato dubbiosa la lettura, intimorita da un genere fin troppo trattato e stravolto e mi devo dire invece colpita dall’originalità della trama!
A partire da un inizio molto “diretto” che si schiude nella crudezza della vita della protagonista, per poi scivolare in tematiche per niente leggere o banali. Che dire? Una lettura che sicuramente invoglia a proseguire e tiene incollato fino al finale.
Una storia davvero per niente banale, una sorta di gemma rara vista la tematica dei licantropi.
Omar Saggiorato su Amazon
Nonostante l’argomento “vampiri e licantropi” siano stati ampiamente trattati negli ultimi anni, il punto di forza di questo libro è la sua originalità. L’autrice è stata brava, secondo il mio modesto parere, a trovare una sua voce che alla fine della lettura ti porta a dire: “non è la solita minestra”. Un altro pregio è lo stile, fluido e diretto, senza troppi fronzoli, in una narrazione in prima persona che, è bene ricordarlo, presenta molte insidie anche per gli autori più navigati. Una storia dai forti richiami ai miti scandinavi, intrisa di esoterismo e magia runica che mi ha permesso di arrivare senza problemi – e con un certo patema per la sorte di Cleo – fino all’ultima pagina.
Lunar Morrigan su Amazon
Uno stile fluidissimo e poetico che ci introduce con abilità in un urban fantasy particolare. Particolare perché ha tutto: la componente fantastica, appunto, rappresentata dal tema della licantropia; la componente romantica, tra due protagonisti la cui chimica scatta immediatamente; la componente erotica, con scene tanto dettagliate quanto delicate; e infine la componente più adulta e cruda, che vede la trattazione di temi anche molto pesanti, come la violenza di cui Cleo è vittima dall’età di 11 anni, ad opera del padre adottivo.
Nel complesso un ottimo libro, da apprezzare per chi cerca un genere misto e rivisitato, con uno stile impeccabile!
Maria Rosa Lentino su Google Play Books
Stupendoooooooooo va bene che mi piace il genere fantasy e tutti i romanzi di vampiri,e altre creature,ma questo libro è stupendo,mi ha coinvolto tantissimo nella storia, colpi di scena non mi aspettavo che Cleo era quello che era,poi è l’ amore il motore di questo libro e l’ amicizia, e quel mistero, che mi ha fatto emozionare tantissimo complimenti a Chiara Casalini davvero di cuore in questo caso.
Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Cuore di Lupo
Average rating:  
 0 reviews

Lascia la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

?
This website collects data via Google Analytics. Click here to opt in. Click here to opt out.
×