fbpx

Cuore di Lupo

Cuore di Lupo

Cleo si sveglia in preda a un attacco d’ansia, e le occorre un po’ per realizzare di essere in una camera d’albergo con Sebastian, un ragazzo incontrato in un locale.

Quella notte di passione, insieme alle prime rivelazioni del giovane, segnano per lei l’inizio di una nuova vita. Dovrà affrontare il suo doloroso passato, fatto di violenza e meschinità, per aprirsi a un incredibile segreto: Sebastian è infatti un licantropo. Superati sconcerto e paura, Cleo si appassiona al calore di una nuova famiglia, scoprendo il legame con la Natura.

Di nuovo, il passato di Cleo torna a tormentarla, ma la ragazza viene a conoscenza delle sue vere origini norvegesi, radicate in uno dei branchi di lupi più antichi e puri. Cleo e Sebastian partono allora per la Scandinavia, culla dello sciamanesimo. Marchiata a fuoco sulla schiena durante la sua iniziazione, Cleo si trasforma solo in parte, tra le braccia del vero padre biologico, che le dà una terribile notizia: lei è di sangue misto, e non può essere accettata dal branco.

Eppure, Cleo si affida alla saggezza delle rune e all’amore per Sebastian, trovando la sua strada.

Disponibile in ebook e cartaceo.

Scheda

  • Titolo: Cuore di Lupo
  • Genere: Fantasy romance
  • Autore: Chiara Casalini
  • Editore: Astro Edizioni
  • Pagine: 319

Retroscena

#ViaggioCoiLupi ti porterà a scoprire gli elementi da cui ho tratto ispirazione. Lupi, tradizione e nordica e sciamanesimo ti accompagneranno in questo viaggio.

Recensioni

Leggi le recensioni dei bookblogger.


I lettori scrivono:

caret-down caret-up caret-left caret-right
Franco Giacoia Su Amazon

Non è il solito fantasy, ma è un FANTASY. L’autrice in questo libro tratta temi di attualità molto delicati sui rapporti umani e famigliari, come diceva un grande “la realtà in trasparenza” attualizzare in un fantasy certe tematiche non è cosa facile, l’autrice lo fa benissimo. Questa è una storia d’amore che porta la protagonista tra vicende travagliate ha un cambiamento radicale di una vita.

Luna Blu su Amazon

Ho affrontato dubbiosa la lettura, intimorita da un genere fin troppo trattato e stravolto e mi devo dire invece colpita dall’originalità della trama!
A partire da un inizio molto “diretto” che si schiude nella crudezza della vita della protagonista, per poi scivolare in tematiche per niente leggere o banali. Che dire? Una lettura che sicuramente invoglia a proseguire e tiene incollato fino al finale.
Una storia davvero per niente banale, una sorta di gemma rara vista la tematica dei licantropi.

Omar Saggiorato su Amazon

Nonostante l’argomento “vampiri e licantropi” siano stati ampiamente trattati negli ultimi anni, il punto di forza di questo libro è la sua originalità. L’autrice è stata brava, secondo il mio modesto parere, a trovare una sua voce che alla fine della lettura ti porta a dire: “non è la solita minestra”. Un altro pregio è lo stile, fluido e diretto, senza troppi fronzoli, in una narrazione in prima persona che, è bene ricordarlo, presenta molte insidie anche per gli autori più navigati. Una storia dai forti richiami ai miti scandinavi, intrisa di esoterismo e magia runica che mi ha permesso di arrivare senza problemi – e con un certo patema per la sorte di Cleo – fino all’ultima pagina.

Lunar Morrigan su Amazon

Uno stile fluidissimo e poetico che ci introduce con abilità in un urban fantasy particolare. Particolare perché ha tutto: la componente fantastica, appunto, rappresentata dal tema della licantropia; la componente romantica, tra due protagonisti la cui chimica scatta immediatamente; la componente erotica, con scene tanto dettagliate quanto delicate; e infine la componente più adulta e cruda, che vede la trattazione di temi anche molto pesanti, come la violenza di cui Cleo è vittima dall’età di 11 anni, ad opera del padre adottivo.
Nel complesso un ottimo libro, da apprezzare per chi cerca un genere misto e rivisitato, con uno stile impeccabile!

Utente su Amazon

Cleo è una ragazza insicura, apparentemente fragile e con un passato difficile: non ha mai conosciuto il suo padre biologico, ma è cresciuta con il compagno della madre che ha iniziato ad abusare di lei fin da quando era piccola.
Un incontro casuale, però, le cambia letteralmente la vita: Sebastian è un giovane di 25 anni, misterioso e protettivo, capace di leggere la sua anima ancor prima che lei possa tradurre a parole i suoi pensieri; i timori e le paure più segrete di Cleo vengono a galla con facilità sotto la sua insistenza, abituata com’è a non ricevere attenzioni o particolare interesse verso la sua storia da parte degli altri ragazzi.
Sebastian è il classico gentiluomo, disposto a qualsiasi cosa pur di proteggerla e tenerla al sicuro; d’altra parte, una persona di questo calibro era proprio ciò che serviva a Cleo per poter iniziare a sconfiggere i mostri del suo passato.
Lo stile di scrittura è fluido, lineare, estremamente delicato e mai volgare (nonostante la presenza di alcune scene obiettivamente “forti”), un dettaglio che io personalmente ho apprezzato tantissimo!

Il Lettore su Goodreads

Non amo i romanzi in prima prima persona, ma questo mi ha incuriosito per lo stile. Perché il lettore impersona, in un certo senso, il co-protagonista della storia, Sebastian, diretto destinatario delle parole di Cleo.
Ciò che più mi ha colpito della storia, che in sé non è nulla di poi così eccezionale seguendo il classico step-by-step dei romance (inizio – crisi – fine da fiaba “e vissero felici e contenti”), è stata la portata dei temi trattati, così distanti sia dal genere rosa che dal fantasy.
Perché questo è un fantasy ed è un romance e se pensate di trovare lupacchiotti dal sangue caldo come in Twilight sappiate che qui il sangue bolle e neanche poco. 
Conoscere la storia di Cleo lascia l’amaro in bocca, pensare che per troppe donne (anche una sola è una di troppo) possa essere la realtà di violenza descritta fa male. Quindi grande plauso all’autrice per il coraggio di parlare di cose serie annegandole in generi solitamente leggeri.
Il messaggio di questo libro è potente, valido mezzo per spingere donne e ragazze a riappropriarsi di sé e della propria vita, ma.
Ma.
Lo stile diario della voce narrante alla lunga stanca, specialmente quando va a dire al protagonista maschile cosa lui fa. Si entra in modalità paradosso e l’ho trovato disturbante. Ma, poi, la storia lascia in sospeso la reale natura di Cleo, non facendole approfondire quello che davvero è, una sciamana, lasciando quindi da parte tutta quella parte legata allo sciamanesimo nordico di cui non si sente parlare mai, e quando capita lo si fa pure male, adeguando le spiegazioni a scene degne di Vikings che vabbé.
Queste due cose pesano molto sulla mia personale valutazione e ne consegue che l’opera in sé non brilla come potrebbe.

Cristina Bovolenta su Play Google

Complice un altro romanzo, che mi ha portata sulla strada della mitologia nordica, sono approdata a questo e sono rimasta incantata. Un amore meraviglioso, azione e temi di grande attualità, trattati in modo appropriato. Soprattutto, mi è piaciuto il messaggio che arriva, il riappropiarsi della propria vita, l’essere padroni e responsabili delle proprie scelte e, ancora di più, il voler vivere e amare. Alcuni passaggi sono piuttosto forti, di un realismo impressionante, per lo stesso motivo altri sono bellissimi e ti fanno respirare atmosfere magiche. Sinceramente, spero tanto in un seguito.

Maria Rosa Lentino su Play Google

Stupendoooooooooo va bene che mi piace il genere fantasy e tutti i romanzi di vampiri,e altre creature,ma questo libro è stupendo,mi ha coinvolto tantissimo nella storia, colpi di scena non mi aspettavo che Cleo era quello che era,poi è l’ amore il motore di questo libro e l’ amicizia, e quel mistero, che mi ha fatto emozionare tantissimo complimenti a Chiara Casalini davvero di cuore in questo caso.

Scopri prima le novità

Iscriviti alla mia newsletter per non perdere notizie, nuove uscite e altro.

Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Cuore di Lupo
Average rating:  
 0 reviews

Lascia la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

?
This website collects data via Google Analytics. Click here to opt in. Click here to opt out.
×