Torino, 2022 – Dopo il sold-out della prima tiratura, la DZ Edizioni rilancia al Salone Internazionale del Libro di Torino “Freak Show” di Chiara Casalini con una nuova copertina. La nuova edizione, che ha raccolto il consenso del pubblico del Salone, è ora disponibile in tutte le librerie e nei migliori store on-line.
Un romanzo che tratta tematiche attuali tra i giovani con delicatezza, ma senza timore di riportare la crudezza della realtà. Una storia che parla di bullismo dopo la scuola, delle conseguenze che le vittime devono affrontare a seguito di anni di vessazioni. Attraverso la voce e i pensieri dei due protagonisti, Valentina e Billy, scopriamo la forza dell’amicizia contro il dolore e quanto l’amore sia disposto a rischiare per ridare speranza.
Quarta di copertina
Valentina e Billy. Una bambina in sovrappeso e un bambino albino contro i bulli del paese. La loro amicizia gli ha permesso di essere felici, nonostante le cattiverie, ma quando sono costretti a separarsi il loro legame viene spezzato dalla crudeltà di chi sta loro intorno.
Ormai ventenni si ritroveranno e scopriranno un amore cresciuto tra i ricordi. Ma dovranno anche fare i conti con le strade prese, gli errori e il dolore di tutti quegli anni. E soprattutto con il loro continuo sentirsi sbagliati dietro un muro di paura e violenza che li porterà perfino a desiderare la morte.
Salvarsi o perdersi per sempre? La scelta non è per nulla scontata.
Biografia autrice
Chiara Casalini lavora come grafica freelance e ha fondato, in passato, una band metal di cui è stata voce e songwriter, i Wild Angel (1998-2013). Nel 2012, ha pubblicato con Loquendo Editrice “Scarlet – Morire per vivere” e l’anno successivo “Scacco al re”, presentato a Lucca Comics & Games. Nel 2017 ha pubblicato in self-publishing “L’Ultima sfida”, capitolo conclusivo della trilogia di Scarlet.
Parallelamente all’attività di scrittrice, nel suo sito (www.chiaracasalini.it) condivide pensieri, riflessioni, ma anche recensioni a libri, anime, ecc., dove sono presenti anche dei racconti improvvisati nati per gioco.
Cresciuta nell’ambito della stregheria locale contadina, a 16 anni inizia un percorso di ampio respiro nello studio dell’esoterismo, sondando diversi aspetti sia teorici che pratici. Nel 2005 intraprende un percorso nell’ambito marziale tradizionale giapponese, che sposa il suo amore per le discipline spirituali guerriere, fino a riprendere nel 2011 studi sulla tradizione nordica (Norrena-Vichinga), assieme allo studio delle Rune e allo sciamanesimo-guerriero.
Contatti
Autrice https://www.chiaracasalini.it/
Casa editrice https://www.dark-zone.it/