fbpx

"Legio M Ultima – L'impero reagisce" dei Demiurghi

Oggi vi parlo di “Legio M Ultima – L’impero reagisce”, un fantasy storico carico di adrenalina, scontri e pathos. Gli autori sono due, i Demiurghi, ed è stato pubblicato da Astro Edizioni.

TRAMA

Si apre una nuova partita a latrunculi, l’antesignano degli scacchi dei romani. La partita di Zarich con il riformista riprende, cruda e spietata. Azia Medea e la sua coorte VI percorreranno strade mai calcate e ne pagheranno lo scotto; Gautighot e compagni, sempre pronti, risponderanno all’appello finale per porre fine alla guerra civile, alla rivolta dei riformisti che nel frattempo è scoppiata. Le avventure della Legio M Ultima, in difesa dell’ultimo baluardo di civiltà rappresentato da Roma e Diocleziano, saranno ancora una volta le contromosse di un giocatore astuto che troverà in Azia Medea, la sapiente più fredda della Specula, un’alleata preziosa.

Legio M Ultima - L'Impero reagisce

In L’impero reagisce la componente fantasy è molto più marcata rispetto a Sfida all’impero, soprattutto nella prima parte. Conosciamo nuovi personaggi al fianco di Azia, in un’avventura che sa di miti antichi, ma vivi, reali e – come dicono sempre i Demiurghi – fanno molto male alla salute.

La narrazione si divide in sezioni, così nel blocco successivo ritroveremo anche la Legio XII, sotto il comando di Gautighot. Vecchi e nuovi personaggi si alternano in un’escalation di eventi adrenalici. Non mancheranno momenti drammatici, scontri gestiti magistralmente, indagini e complotti.

Tutto per giungere a un’epilogo a tratti inaspettato, che sicuramente dimostra come sia la coralità del romanzo a fare da padrone.

Legio M Ultima si conferma una serie fantasy storica di tutto rispetto, che merita tempo e attenzione nella lettura. Non ci si può permettere di perdere nulla per strada, se si vuole gustare a pieno l’intreccio intessuto con cura dai Demiurghi.

Guarda il video per scoprire di più!

Lascia la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

?
This website collects data via Google Analytics. Click here to opt in. Click here to opt out.
×