“Luna Nuova” di Maikel Maryn

• TITOLO: Luna Nuova
• AUTORE: Maikel Maryn
• EDITORE: Self-publised
• GENERE: Dark fantasy, Horror, Gotico, Erotico
• PAGINE: 56

Disponibile GRATIS

"Luna Nuova" di Maikel Maryn

Trama

Venezia, quattordicesimo secolo.

Una giovane attende alla finestra l’arrivo di un ospite misterioso. Un ricco mercante alla ricerca di piaceri più che proibiti. Una coppia di amanti si incontra per consumare il proprio amore clandestino.
Tra ponti e canali queste figure si muovono in una notte senza luna per scoprire che per avere ciò che si desidera c’è sempre un prezzo da pagare…

DISCLAIMER

“Luna Nuova” è un racconto lungo, primo della non-serie #GothicHorrorStory, un ciclo di racconti indipendenti ma collegati tra loro in cui si mescolano narrativa storica, horror sovrannaturale, elementi di magia nera e demonolatria, ettolitri di sangue e sesso esplicito.

Le mie impressioni

Un racconto che fa gustare l’atmosfera gotica dall’inizio alla fine, con tinte cupe in un affresco rosso e nero, attraverso una narrazione che sposa il genere, con personaggi che affascinano, creando disgusto o pena, senza troppi fronzoli e dal sapore vero, in uno scenario veneziano che a tratti mi ha riportato a vedere perfettamente i palazzi notturni lambiti dall’acqua e molto altro.

Lo stile di questo autore è particolare, ricercato e curato, adatto al genere secondo me, con una straordinaria capacità nel trascinare con la sua tensione narrativa.

Rispondi