Sedotte dai libri per la trilogia di Scarlet

Sedotte dai Libri ha recensito l’intera trilogia di Scarlet in una sola volta. Questo implica la presenza di spoiler nella recensione. Vi riporto, quindi, i passaggi salienti che non ne contengono 😉.

Sedotti eccomi a parlarvi di questa trilogia fantasy, avendola divorata in poco tempo farò una recensione unica perché comunque se si inizia a leggere non potrete fermarvi al primo.

Sul “Scarlet – Morire per vivere“:

Il primo libro della serie inizia come un diario e solo alla fine si capirà il perché.
Aspettatevi intrighi personaggi misteriosi, suspense e il collante di tutte le storie: l’amore.

Su “Scacco al re” scrive:

Nel secondo volume si incroceranno altri personaggi e si entrerà nel vivo della storia dove conosceremo la struttura organizzativa dei non morti, come si muovono, come agiscono, il loro potere e Scarlet si troverà come una regina sulla scacchiera a dover giocare un gioco di morte.

Su “L’Ultima sfida” scrive:

Anche in quest’ultimo volume ci saranno una serie di giochi pericolosi fatti di sotterfugi alleanze e trame complicate.
La magia la fa da padrone in questa Saga, come anche la vera natura dei non morti fino ad arrivare ad un finale con un epilogo e una degna conclusione

E chiudiamo con l’ultima considerazione:

Una trilogia sicuramente ben strutturata e ben scritta, incalzante, adrenalinica fino alla fine e vi porterà a divorare tutti i libri per arrivare a voler sapere cosa succede dei tre personaggi principali.

Se come a me gli spoiler vi fanno un baffo, potete leggere tutto QUI.

Lascia un commento