“SteamBros Investigations: Halloween’s Hellgate” di Alastor Maverick e‎ L.A. Mely

• TITOLO: SteamBros Investigations: Halloween’s Hellgate
• AUTORI: Alastor Maverick e L.A. Mely
• EDITORE: DZ Edizioni
• GENERE: Steampunk, Gialli e Thriller
• PAGINE: 23

"SteamBros Investigations: Halloween's Hellgate" di Alastor Maverick e‎ L.A. Mely

Trama

Gli Hoyt Brothers questa volta si trovano ad affrontare un pericolo soprannaturale nella notte di Halloween. Il loro intelletto ed il loro magnifico sidecar saranno sufficienti a sventare la minaccia e salvare la Londra vittoriana dall’estinzione?

Le mie impressioni

Questa coppia di autori non delude, ma sa anche sorprendere.
Premetto che il racconto si può gustare anche senza aver letto il libro, tuttavia, per chi come me ha adorato “L’armonia dell’imperfetto”, risulta una vera chicca, per di più gratuita.

Dapprima spiazza, lo ammetto, ci si chiede davvero cosa stia succedendo, poi si capisce e si finisce con un bel sorriso stampato in faccia e, in fondo, con lo stesso dubbio che credo aleggi anche nella testa di Melinda Hoyt. Ecco, la cosa che più mi è piaciuta è lo svelarsi di un altro lato di Melinda, una sfaccettatura che la mostra più fragile e femminile, senza snaturarla, rivelandoci in qualche modo qualche sua paura. Nicholas si conferma magnifico nel suo fare, credibile e adorabile.

In poche pagine, Alastor e Mely conducono il lettore in una spirale di eventi trascinanti e incalzanti. Lo fanno con stile e le parole scorrono che è un piacere, gli scenari di questa Londra vittoriana si dipingono come pennellate d’artista, tra chiaroscuri, grigi fumosi e neri notturni, bagliori metallici e un rosso sangue che va dall’inquietante al demoniaco, a cui fanno da sfondo le tradizioni di Halloween, le risate e i bambini, per dissolversi come fantasmi e tornare reali alla fine.

Personalmente, l’ho veramente apprezzato molto.

Rispondi