TuttoVolume – Libri con Gabrio per Scarlet

TuttoVolume ha recensito la trilogia di Scarlet in due articoli distinti. Gabrio è stato davvero molto gentile e disponibile, la sua scelta la trovo anche molto sensata. Ma bando alle ciance e andiamo a vedere 😉.

Su “Scarlet Morire per vivere” scrive:

“Scarlet: Morire per vivere” è pieno di passione, di mistero, di personaggi forti ed interessanti, che lottano e cercano la loro strada. E Scarlet non avrà vita facile […] Chiara Casalini, ci fa vivere una storia magica, a tratti ricca di passione. […] La sua scrittura è come un fiume in piena, una volta che inizierete il libro verrete risucchiati tra i vari capitoli e non potrete smettere fino a quando non sarà terminata questa prima ed intensa avventura

Leggi tutto QUI.

 

Su “Scacco al re” e “L’Ultima sfida” scrive:

è specialmente con il secondo ed il terzo volume che la storia, a mio avviso, dà il meglio di sé entrando davvero nel vivo grazie anche ad una grande dose di azione, di narrazione e con tanti colpi di scena ed è per questo che vanno raccontati uniti come fossero un solo grande romanzo. Tanti sono gli ingredienti che ci tengono compagnia: sangue, amore, magia, morte e molti intrighi narrati in una atmosfera consona alla storia e che ci fa appassionare ai protagonisti.

Mi ha fatto particolarmente piacere questo commento. L’ultimo libro della trilogia, infatti, l’ho scritto dopo cinque anni, nei quali ho studiato e cercato di crescere, migliorare.

Voglio fare un apprezzamento in più a questo ultimo volume per quanto riguarda le frasi all’inizio di ogni capitolo che, a mio avviso, hanno arricchito ulteriormente l’ambientazione ed ho davvero gradito. Inoltre voglio affermare che si nota una crescita dell’autrice nella stesura de “L’ultima sfida”.

Leggi tutto QUI.

Lascia un commento