“Ulfhednar War – La guerra dei lupi” di Alessio Del Debbio

• TITOLO: Ulfhednar War – La guerra dei lupi
• AUTORE: Alessio Del Debbio
• EDITORE: Il Ciliegio Edizioni
• GENERE: Urban fantasy, Azione e avventura
• PAGINE: 332

"Ulfhednar War - La guerra dei lupi" di Alessio Del Debbio

Trama

Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.

«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»

Le mie impressioni

L’ho divorato, ogni attimo libero finiva tra le righe di questa storia, dove elementi della tradizione e delle leggende nordiche si sposano con uno squarcio d’Italia, in un susseguirsi di eventi incalzanti, assieme a frammenti di passato abilmente gestiti dall’autore, che non confondono il lettore, né spezzano la tensione. Narrazione scorrevole, che rivela l’abilità di Alessio Del Debbio, che riesce a esibire stile e precisione, senza mai rendere pesante la lettura.

Azione ed emozioni sono un mix perfettamente gestito, con un epilogo davvero eccezionale.

Questo articolo ha un commento

Rispondi