fbpx

“Ulfhednar War – La guerra dei lupi” di Alessio Del Debbio

• TITOLO: Ulfhednar War – La guerra dei lupi
• AUTORE: Alessio Del Debbio
• EDITORE: Il Ciliegio Edizioni
• GENERE: Urban fantasy, Azione e avventura
• PAGINE: 332

"Ulfhednar War - La guerra dei lupi" di Alessio Del Debbio

Trama

Amici da anni, Ascanio, Daniel, Marina e la loro compagnia di Viareggio non desiderano altro che trascorrere una tranquilla vacanza insieme, ma il destino ha altro in serbo per tutti loro. Gli ulfhednar di Odino sono tornati e la Garfagnana non è più un posto sicuro da quando Raul ha preso il comando del branco del Vello d’Argento. Spetta ad Ascanio, ultimo discendente di una stirpe di officianti della Madre Terra, contrastare i suoi progetti di dominio, aiutato dal suo compagno Daniel, un ulfhedinn fuggiasco che ha imparato ad apprezzare la vita tra gli uomini. Ma dietro le mire espansionistiche del violento e indegno Alfa si nasconde un’ombra antica, disposta a tutto pur di aggrapparsi alla vita.

«Per questo continuiamo a provare. Per rendere onore a chi è caduto, per vincere le nostre paure e promettere a noi stessi di non fallire più.»

Le mie impressioni

L’ho divorato, ogni attimo libero finiva tra le righe di questa storia, dove elementi della tradizione e delle leggende nordiche si sposano con uno squarcio d’Italia, in un susseguirsi di eventi incalzanti, assieme a frammenti di passato abilmente gestiti dall’autore, che non confondono il lettore, né spezzano la tensione. Narrazione scorrevole, che rivela l’abilità di Alessio Del Debbio, che riesce a esibire stile e precisione, senza mai rendere pesante la lettura.

Azione ed emozioni sono un mix perfettamente gestito, con un epilogo davvero eccezionale.

Lascia la tua opinione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

?
This website collects data via Google Analytics. Click here to opt in. Click here to opt out.
×